• Benvenuto su Il Forum di Lottochannel con Pinelot.
 

Il Buongiorno Editoriale del Lottochannel Forum - Sabato 31 Agosto 2024

Aperto da Pinelot, Agosto 31, 2024, 08:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinelot

Carissimi Amici, egregi studiosi, lettori curiosi di passaggio
Buongiornooo

Carissimi Amici
apro il buongiorno e lo riaggiorno più tardi

un caro saluto a tutti

Vostro
Pino


damar25


Piero


Giorgio

(gio)2r

GiulVise


 BUONGIORNO
            BUON SABATO A TUTTI


    GIULVISE

darwin

Darwin

Fulmine1

Salvatore

Giorgio

Un caro Amico si chiede se si possa fare politica anche con il gioco e conclude che si:
si può fare. Un paio di giorni fa, nella sezione locale di una importante testata nazionale
e in prima pagina nella versione online del quotidiano, leggevo questo titolo:

"Alluvionato di Faenza richiede rimborsi per 30.000 euro di danni, ne riceve meno di 14"
(euro, senza il mila)

Allora mi è venuta in mente tutta la prosopopea propagandistica che accompagnava l'istituzione
della quarta estrazione settimanale: gli incassi serviranno a rimborsare coloro i quali
avevano subito danni nei recenti alluvioni avvenuti nel centro-nord Italia, dall'Emilia Romagna
(quella, appunto, di Faenza) alla Toscana e altre regioni interessate.
Il solo pensiero che si pensasse ad un incasso extra, proveniente dal gioco  :o ; per affrontare
emergenze che ormai non sono più emergenze ma eventi ricorrenti che dovrebbero essere previsti
in sede di bilancio; mi fece arricciare e accapponare la pelle.
Leggere questa notizia mi ha definitivamente chiarito le idee (ma ne avevamo ancora bisogno?)
su questa forzatura, fatta facendo leva sullo spirito di cooperazione e la bontà di una
popolazione che ormai ragiona solo con il cuore (per fortuna, un briciolo di umanità c'è ancora)
e, purtroppo, con la pancia.

Mi fermo qui e termino con una domanda: visto che i proventi della raccolta non arriveranno mai
a destinazione, visto che si tratta di presa in giro per "donatori" e destinatari, se evitassimo
di partecipare a questa "spremitura" in eccesso, restringendo le estrazioni cui si intende partecipare
a una, massimo due, anche per comunicare che proprio gonzi non siamo, non sarebbe meglio?

Ha ragione il nostro caro Amico, fare politica con il gioco si potrebbe, si può, sarebbe opportuno.
(gio)2r